Buongiorno, martedì 26 Set 2017 -


 Come posso inviare una comunicazione in un'area pubblica?

Prodotti


Il Gruppo Informatico Meridionale S.r.l. da anni è divenuto leader nel settore della formazione a distanza e nella gestione di complessi reti intranet. Con impegno è professionalità ha saputo portare avanti prodotti scalabili e potenti che hanno saputo conquistare il mercato con successi entusiasmanti

FIRSTCLASS

FirstClass è utilizzabile, senza un terribile degrado delle prestazioni, con PC e modem ormai fuori mercato (anche a 2400 bps); questo consente a chi è interessato a collegarsi alla Rete di dover sostenere all'inizio solo, al più, la spesa (molto ridotta) del modem.

Anche dal lato server, significativo nella prospettiva della replicabilità delle confernze, il costo dell'hardware e del software necessario è contenuto: si può partire con un investimento ridotto, e crescere man mano. 

E' realmente facile da usare: un utente che abbia una minima dimestichezza con un word processor, è in grado, senza alcuna formazione specifica, di eseguire le prime e principali funzionalità (scambiare messaggi con altri utenti e conferenze). La gestione del server, anche se richiede competenze specifiche, è molto intuitiva per chi possiede una buona base di conoscenza sulle problematiche di gestione di una rete;


 

HI-TEACHER


Le tecnologie della F.aD. e, in particolare dell'e-learning, vengono incontro ai nuovi bisogni formativi, modificando il concetto di formazione tradizionale.

La F.aD. è una tipologia formativa che sfugge alla logica dell'insegnamento tradizionale e che comporta un sistema di lavoro, una strategia pedagogica e un corpo docente diversamente articolato rispetto agli schemi classici.

Hi-Teacher è la soluzione innovativa, che produce documentazione, report e supporto totale nella realizzazione di attività di formazione a distanza.

Il percorso in F.aD. è distribuito attraverso la creazione di una rete telematica e l'utilizzo di una piattaforma e-learning appositamente progettata. Attraverso la password l'utente accede ai contenuti didattici e agli strumenti di supporto alla didattica previsti nella piattaforma. All'interno di quest'ultima, infatti, l'utente trova: - la chat - il forum - la mail box - la biblioteca virtuale tutti strumenti indispensabili per garantire il coinvolgimento e l'interazione tra i partecipanti e tra questi e il tutor on line.


Accesso alla webmail di GIM

Inserire
 [Indirizzo email e Password]


Accesso a FirstClass System inserire
[Nome Utente e Password]